CONTENUTI DEL CORSO
La stesura di un testo corretto ed efficace.
I passaggi necessari per scrivere un’e-mail commerciale efficace.
I modelli di e-mail commerciali efficaci.
Quando inoltrare un’e-mail commerciale efficace.
Le strategie di follow-up delle e-mail commerciali efficaci.
CARATTERISTICHE DEL CORSO
Questo corso professionalizzante On line prevede una didattica erogativa e una didattica interattiva.
La didattica erogativa è data:
- dalla visione autonoma di materiali preregistrati (video on line);
- dalla lettura autonoma di materiale documentale (prelevabile dalla piattaforma);
La didattica interattiva è data:
- dalla possibilità sulla piattaforma di erogazione del corso di porre quesiti sui contenuti rendendo possibile un ampliamento e/o approfondimento sullo specifico ambito;
- da un serious game di apprendimento che permette ai partecipanti al corso di integrare ed uniformare le conoscenze acquisite nel corso confrontandosi sulle criticità rilevate in contesti reali e sulle soluzioni da dare.
RESPONSABILE e DOCENTE DEL CORSO
Prof. Andrea Vettori
Il prof. Andrea Vettori è passato attraverso diverse esperienze professionali. Da ruoli dirigenziali in aziende multinazionali, all’attività di consulenza e formazione manageriale presso Ministeri, Enti e Istituti nazionali e locali ed aziende pubbliche e private ad incarichi universitari nelle discipline dell’economia e gestione delle imprese e dell’organizzazione aziendale.
È autore di pubblicazioni e di molti testi sul management pubblicati da diverse case editrici.
A CHI E’ RIVOLTO
Area commerciale e marketing delle piccole, medie e grandi aziende